Convegni

Calendario in fase di definizione
Ultimo aggiornamento: 10/01/2017


Giovedì 20/04/2017


Touch, l’evento dedicato all’innovazione nei processi di engagement e fidelizzazione

Convegno promosso e organizzato da Promotion Magazine // Pop Up Media

10.30
I processi, ovvero gli strumenti e le funzionalità che consentono di attivare e gestire le attività di marketing (programmi di engagement e fidelizzazione), sono stati finora considerati in modo strettamente funzionale. Tuttavia, è proprio grazie all’innovazione (tecnica, strumentale, sistemica, infrastrutturale) “embedded” nei processi che è possibile dare vita a nuovi stadi di engagement e loyalty. Un progresso continuo di “upgrade” a cui i destinatari sono pronti, ma che è opportuno mostrare in tutte le sue potenzialità per condividerne le possibilità di applicazione alle strategie dell’industria di marca, delle società di servizi e della distribuzione.
Touch è un momento di aggregazione e scambio, dove i protagonisti condividono le migliori case history e mostrano le più nuove soluzioni per attivare e costruire la relazione con il mercato. Per questo Touch è l’occasione ideale per incontrare i responsabili marketing di industria, distribuzione, servizi.


Venerdì 21/04/2017


Incentivazione: leva di crescita personale e aziendale

Convengo promosso e organizzato da OPS Organizzazione Promozione Spazi Srl


Il convegno vuole tracciare l’evoluzione e le tendenze dell’incentivazione in termini di soluzioni adatte per ottenere performance aziendali di valore attraverso la crescita personale delle figure professionali che operano sia nelle reti commerciali esterne sia per quanto riguarda il personale interno all’azienda. Verranno esaminati due punti cruciali per il successo di ogni iniziativa: gli aspetti psicologici che effettivamente motivano collaboratori e personale e gli aspetti amministrativi e fiscali che incidono sulla redditività delle campagne di incentivazione.

10.30-10.45
"Incentivazione: leva di crescita personale e aziendale"
Vengono passate in rassegna le tre maggiori aree in cui si esplica oggi l’incentivazione:

- Catalogo premi e raccolta punti
- Convention, viaggi incentive
- Team building, coach, gaming

Relatore: Marilde Motta, Ad personam

10.45-11.15
"Incentivazione: uno strumento in evoluzione"

Da leva di marketing utilizzata per raggiungere obiettivi quantitativi, l’incentivazione si è evoluta per ottenere risultati anche di natura qualitativa per rispondere alle nuove esigenze del mercato e soprattutto della società. Meno oggetti e prodotti e più “esperienze”. Team, clima positivo, coesione sono le nuove parole d’ordine nei progetti di incentivazione rivolti non solo al personale commerciale, ma anche alle risorse interne delle aziende. Motivazione e incentivazione: due facce della stessa medaglia.
Relatore: Maria Luisa Ciccone, direttore FullEvent

11.15-11.45
"Armonizzare la crescita personale con la redditività aziendale"
Il tema, che mette in relazione la crescita di ogni singola persona con la redditività aziendale, è interdisciplinare e viene spesso percepito come contradditorio. Da un lato ci sono le necessità psicologiche dell’individuo proiettate al futuro, dall’altro c’è l’aritmetica, la fredda differenza tra ricavi e costi che fotografa, invece, il passato, escludendo dal calcolo il valore intangibile delle relazioni, soprattutto quelle commerciali. Armonizzare queste due prospettive, psicologica e contabile, è la sfida che le aziende affrontano ogni giorno. Proponiamo quindi alcune pratiche riflessioni per favorire una sintesi operativa.
Relatori: Elena Toffetti, managing partner Bizibee; Roberto Ceccarelli, managing partner Bizibee

11.45-12.15
"Inquadramento amministrativo e fiscale dell’incentivazione”
Analisi delle principali aree dell’incentivazione dal punto di vista delle implicazioni fiscali e amministrative.
Relatore: Sonia Travaglini, direttore Promosfera

12.15-12.45
“L’ultimo ritrovato proveniente dall’America per gestire le campagne di loyalties: le piattaforme Brain&Heart"
Non c’è dubbio che il web sia diventato il driver di tutte le iniziative incentive, ma noi, in Italia, siamo davvero così avanti con le piattaforme che oggi vengono utilizzate per gestire le campagne di loyalties? H&A Europe, filiale europea della H&A America, propone sul mercato italiano le piattaforme Brain&Heart. ‘Brain’ perché sono in grado di gestire gli aspetti tecnici e scientifici come dati di vendita, classifiche, regolamenti, collegandosi direttamente con il CRM aziendale e riducendo di conseguenza l’intervento umano. ‘Heart’ perché comunicano con i più moderni media come: video, sms, e-mail, Facebook, Twitter. Nel corso dell’incontro verranno illustrate alcune interessanti case histories internazionali.  
Relatore: Giancarlo Giumelli, Presidente Giumelli Srl

12.45-13.00
Tavola Rotonda
Moderatore:
Marilde Motta, Ad Personam


Una volta effettuata la pre-registrazione per l'ingresso in fiera, la partecipazione ai convegni è libera e gratuita. Si consiglia di raggiungere la sala convegni almeno 15 minuti prima dell'inizio del convegno.