Convegni


Giovedì 22/03/2018


10.30-12.00

Esserci o non esserci?
Le opportunità per le grandi marche nel promozionale


Convegno organizzato da Promotion Magazine in collaborazione con Andec, Associazione nazionale produttori e importatori di elettronica di consumo (Confcommercio)

Sono ormai molte le aziende italiane di grande tradizione che considerano, in modo continuativo e crescente, il canale promozionale come imprescindibile nella propria strategia di marketing. Casalinghi, giocattoli, articoli per la prima infanzia, tessile e soprattutto l’elettronica di consumo sono al top nelle scelte dei consumatori.
Collaborare con la grande distribuzione così come con l’industria e le imprese di servizi consente di sviluppare potenzialità commerciali significative sia in termini di volumi di prodotti collocati sia in termini di relazione con il cliente finale. Ma il canale promozionale, sia quello dei cataloghi a premio, delle short collection, delle incentivazioni o della regalistica, richiede la conoscenza di regole precise.
 
La promozione è il welfare del brand 
Roberto Masserini, Responsabile eventi Andec

Vince chi conosce le regole
Giancarlo Giorgi, Direttore commerciale B2B Italia

L'esperienza di Plantronics nel mondo loyalty in Italia
Alessandro Laterza, Head of Consumer Business Italy Plantronics BV

Modera Andrea Demodena, Direttore responsabile Promotion Magazine

Per partecipare iscriviti qui.


                           

14.00-14.45

Le 10 C della leadership

Essere leader oggi è una necessità per sviluppare il lavoro in team. Quali sono gli elementi chiave che identificano un leader? Quante e quali sono le competenze che deve possedere e sviluppare un manager che guida un gruppo? Una mappa semplice e concreta per i leader attuali e per affrontare con autorevolezza (e non con autorità) le sfide del futuro.


Relatore: Massimo Antinolfi, CEO Ph Consulting


Per iscrizioni: visitatori@promotionexpo.it
 

15.00-15.45

Gift Card Carrefour: il premio che coniuga engagement, efficacia e omnicanalità

Cashback e gift card sono, secondo le ricerche di mercato e l'esperienza di retailers e agenzie, gli strumenti premianti più efficaci nel mondo del promozionale e delle loyalty. Ad un elevato gradimento dei consumatori si unisce spesso la difficoltà di creare meccaniche ingaggianti che integrino e valorizzino il premio nello storytelling della promozione.
Carrefour Italia presenta una serie di case history che dimostrano come sia possibile, grazie anche alla scelta di un prodotto come la Gift Card Carrefour, creare dinamiche promozionali accattivanti, facili da gestire, belle da raccontare e soprattutto efficaci.


Relatore: Flora Leoni, Responsabile Gift Card Carrefour Italia


Per iscrizioni: visitatori@promotionexpo.it

Una volta effettuata la pre-registrazione per l'ingresso in fiera, la partecipazione ai convegni è libera e gratuita. Si consiglia di raggiungere la sala convegni almeno 15 minuti prima dell'intervento di interesse.

Potrai partecipare gratuitamente anche ai convegni di Shop Expo.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI o il banner sotto.