Convegni

Calendario in fase di definizione
Ultimo aggiornamento: 10/01/2017


Giovedì 20/04/2017


Convegno promosso e organizzato da Promotion Magazine // Pop Up Media


10.30
"Touch, l’evento dedicato all’innovazione nei processi di engagement e fidelizzazione"
I processi, ovvero gli strumenti e le funzionalità che consentono di attivare e gestire le attività di marketing (programmi di engagement e fidelizzazione), sono stati finora considerati in modo strettamente funzionale. Tuttavia, è proprio grazie all’innovazione (tecnica, strumentale, sistemica, infrastrutturale) “embedded” nei processi che è possibile dare vita a nuovi stadi di engagement e loyalty. Un progresso continuo di “upgrade” a cui i destinatari sono pronti, ma che è opportuno mostrare in tutte le sue potenzialità per condividerne le possibilità di applicazione alle strategie dell’industria di marca, delle società di servizi e della distribuzione.
Touch è un momento di aggregazione e scambio, dove i protagonisti condividono le migliori case history e mostrano le più nuove soluzioni per attivare e costruire la relazione con il mercato. Per questo Touch è l’occasione ideale per incontrare i responsabili marketing di industria, distribuzione, servizi.


Venerdì 21/04/2017


Convegno promosso e organizzato da OPS Organizzazione Promozione Spazi Srl

Il convegno vuole tracciare l’evoluzione e le tendenze dell’incentivazione in termini di soluzioni adatte per ottenere performance aziendali di valore attraverso la crescita personale delle figure professionali che operano sia nelle reti commerciali esterne sia per quanto riguarda il personale interno all’azienda. Verranno esaminati due punti cruciali per il successo di ogni iniziativa: gli aspetti psicologici che effettivamente motivano collaboratori e personale e gli aspetti amministrativi e fiscali che incidono sulla redditività delle campagne di incentivazione.

10.30-10.45
"Incentivazione: leva di crescita personale e aziendale"
Vengono passate in rassegna le tre maggiori aree in cui si esplica oggi l’incentivazione:

- Catalogo premi e raccolta punti
- Convention, viaggi incentive
- Team building, coach, gaming

Relatore: Marilde Motta, Ad personam

10.45-11.15
"L’evoluzione e le tendenze dell’incentivazione"

Presentazione del mercato dell’incentivazione in Italia, linee di tendenza e principali strumenti utilizzata nell’incentivazione alle reti commerciali esterne all’azienda, così come al personale interno.
Relatore: Maria Luisa Ciccone, direttore FullEvent

11.15-11.45
"Armonizzare la crescita personale con la redditività aziendale"
I meccanismi psicologici della motivazione per favorire la crescita personale e inquadrarla nelle strategie di performance e redditività aziendale.
Relatore: Elena Toffetti, managing partner Bizibee

11.45-12.15
"Gli aspetti fiscali e amministrativi dell’incentivazione"
Gli aspetti fiscali e amministrativi dell’incentivazione alla luce della più recente normativa.
Relatore: Sonia Travaglini, direttore Promosfera

12.15-12.45
“L’ultimo ritrovato proveniente dall’America per gestire le campagne di loyalties: le piattaforme Brain&Heart"
Non c’è dubbio che il web sia diventato il driver di tutte le iniziative incentive, ma noi, in Italia, siamo davvero così avanti con le piattaforme che oggi vengono utilizzate per gestire le campagne di loyalties? H&A Europe, filiale europea della H&A America, propone sul mercato italiano le piattaforme Brain&Heart. ‘Brain’ perché sono in grado di gestire gli aspetti tecnici e scientifici come dati di vendita, classifiche, regolamenti, collegandosi direttamente con il CRM aziendale e riducendo di conseguenza l’intervento umano. ‘Heart’ perché comunicano con i più moderni media come: video, sms, e-mail, Facebook, Twitter. Nel corso dell’incontro verranno illustrate alcune interessanti case histories internazionali.  
Relatore: Giancarlo Giumelli, Presidente Giumelli Srl

12.45-13.00
Tavola Rotonda
Moderatore:
Marilde Motta, Ad Personam


Una volta effettuata la pre-registrazione per l'ingresso in fiera, la partecipazione ai convegni è libera e gratuita. Si consiglia di raggiungere la sala convegni almeno 15 minuti prima dell'inizio del convegno.

Potrai partecipare gratuitamente anche ai convegni di ShopExpo.
Per maggiori informazioni, clicca qui o il banner sotto


Per scoprire i convegni di ShopExpo, CLICCA QUI