Convegni

Venerdì 21/04/2017




10.00-10.30
Registrazione
 

10.30-10.45
Introduzione
"Incentivazione: leva di crescita personale e aziendale"

Il convegno vuole tracciare l’evoluzione e le tendenze dell’incentivazione in termini di soluzioni adatte per ottenere performance aziendali di valore attraverso la crescita personale delle figure professionali che operano sia nelle reti commerciali esterne sia per quanto riguarda il personale interno all’azienda. Verranno esaminati due punti cruciali per il successo di ogni iniziativa: gli aspetti psicologici che effettivamente motivano collaboratori e personale e gli aspetti amministrativi e fiscali che incidono sulla redditività delle campagne di incentivazione.

Relatore:
Marilde Motta, Ad Personam

10.45-11.15
"L’evoluzione e le tendenze dell’incentivazione"


Presentazione del mercato dell’incentivazione in Italia, linee di tendenza e principali strumenti utilizzata nell’incentivazione alle reti commerciali esterne all’azienda, così come al personale interno.


11.15-11.45
"Armonizzare la crescita personale con la redditività aziendale"

I meccanismi psicologici della motivazione per favorire la crescita personale e inquadrarla nelle strategie di performance e redditività aziendale.


11.45-12.15
"Gli aspetti fiscali e amministrativi dell’incentivazione"

Gli aspetti fiscali e amministrativi dell’incentivazione alla luce della più recente normativa.


12.15-12.45
"Rassegna di casi di successo"

Presentazione di casi di successo che mostrano in chiave problem solving il contributo dato dall’incentivazione alla crescita aziendale.


12.45-13.00
Tavola Rotonda

Moderatore:
Marilde Motta, Ad Personam