26/02/2020

COMUNICATO STAMPA: Nuove date Promotion&ShopExpo


13/02/2020

Gruppo Giodicart


05/02/2020

La parola agli espositori - Parla Diego Meuti – CEO RedBox


05/02/2020

“WhatsApp marketing. Strategie ed esempi per utilizzare le chat come strumento di business” - Alessandra e Maria Rosaria Gallucci


08/01/2020

La parola agli espositori - Parla Pasquale Cozzolino - Decathlon


08/01/2020

"Questo è il marketing" edito da Roi Edizioni


04/12/2019

Parla Tati Bavastrelli, amministratore delegato di Borgione Italia


04/12/2019

"Creatività e pubblicità – dalla logica alle emozioni" di Marco Lombardi


11/11/2019

La parola agli espositori: Alice Klee


11/11/2019

“L’inestimabile valore”


10/10/2019

La parola agli espositori: parla Mauro Mercandel – Dal Negro


10/09/2019

Instagram addicted


10/09/2019

Instagram Marketing


25/07/2019

“Retail marketing trend. Dallo shopper marketing al vertical branding”


28/06/2019

I dieci peccati capitali del marketing


20/03/2019

idealo: report annuale sullo stato dell’e-commerce italiano e nuovo identikit del consumatore digitale


12/03/2019

I 2 distributori italiani presentano a Milano tutte le novità in ambito gift & premium


12/03/2019

Audio, Visual & Interactive Solutions


04/03/2019

Per la sicurezza di genitori e bimbi


04/03/2019

Un salto nella realtà virtuale


04/03/2019

Sempre in forma e… in cucina


04/03/2019

Le carte e il marketing


01/03/2019

La rivoluzione nel carrello. Viaggi nei consumi dell’Italia che cambia – Anna Zinola


28/02/2019

Intervista a Fulvio Furbatto, CEO Advice Group


21/12/2018

Promotion Expo - Una finestra sul mondo della promozione, del regalo d’affari e delle loyalties

Nuova location per #PromotionExpo16


18/12/2018

PromotioExpo - 2Win: La Eco Shopper personalizzabile e sostenibile

Eco-shopper è un'innovativa realtà bolognese che in pochi anni è divenuta punto di riferimento nel settore delle retail e del packaging eco-sostenibile, con particolare attenzione al mondo green, proponendo borse interamente personalizzabili realizzate con materiali riciclati e riciclabili.


17/12/2018

Professional Usb: Le chiavette usb personalizzate dei liberi professionisti

Finalmente è arrivata la nuova collezione di chiavette Usb personalizzate che verrà presentata ufficialmente a PromotionExpo 2016.


17/12/2018

Programmi di loyalty e Social Media Sports marketing : un'opportunità di dialogo.

Cos'hanno in comune i programmi di loyalty e il social media marketing sportivo?


14/12/2018

Roncato presenta a PromotioExpo il trolley personalizzato Uno Zip ZSL

Le valigie personalizzate RV Roncato si caratterizzano per l’estrema varietà, elemento chiave della nuova collezione suggerita dal brand.


11/12/2018

ABC Gadgets presenta: la comunicazione personalizzata!

Quando si parla di gadgets promozionali personalizzabili, si parla di ABC Gadgets. Da oltre 15 anni questa realtà bolognese è il partner di riferimento per moltissime aziende e agenzie di tutta Italia e non solo.


06/12/2018

Promotion Expo 2016 e la sinergia vincente con Shop Expo

Promotion Expo 2016 si è conclusa anche quest’anno all’insegna dell’entusiasmo e del gradimento di visitatori ed espositori.


03/12/2018

Paybefore assegna a Epipoli il premio “Consumer Champion 2016"

Il prodotto vincente è la Carta Prepagata Web MasterCard di Epipoli: lo strumento ideale per acquisti online al servizio del consumatore


26/11/2018

Guandong: il debutto di Spot Decò per l’In-store Promotion

A ShopExpo, la fiera che si è tenuta in contemporanea a Promotion Expo 2016, Guandong ha giocato le sue carte migliori, presentando lo Spot Déco, l’evoluzione del POP Marketing, che rappresenta il nuovo modo di fare in-store promotion immediato e alla portata di tutti


22/11/2018

Camaloon: personalizza il tuo brand

Fondata a Barcellona nel 2007, Camaloon è leader europeo nella personalizzazione di prodotti come spille, shopper, calamite, magliette e tanto altro.


13/11/2018

"Gryp" Il Papillon che mette al sicuro il tuo Smartphone

Gryp® è l’innovativo accessorio per smartphone o tablet, che permette l’utilizzo del dispositivo con una mano sola ed evita che scivoli di mano.


05/11/2018

Il segreto della Brand Loyalty

Se vuoi che I tuoi clienti rimangano fedeli al tuo brand, fai si che diventino la tua priorità.


31/10/2018

Jingle Bell Milano: l'azienda nel pacchetto regalo

L’evento Jingle Bell è una mostra dedicata al regalo natalizio aziendale e si terrà il 27 Settembre prossimo presso l’Hotel Michelangelo a Milano.


29/10/2018

E-commerce: come sfruttare al meglio il gadget aziendale

Le aziende che si occupano di regalistica azienda e che fanno del web il loro principale territorio di vendita, devono imparare a sfruttare al meglio la personalizzazione che questo canale offre e ad utilizzare una serie di strategie relative alle caratteristiche proprie di questo canale che gli permetteranno di essere competitive anche nel lungo periodo.


26/10/2018

Francesca Meana: professione "Paper Designer"

Oggi vi presentiamo Francesca Meana, una designer anche lei presente all’evento Jingle Bell che si terrà a Milano il 27 settembre dedicato al regalo natalizio aziendale.


07/10/2018

Promotion Expo, prendi la tua fetta di business

Ritorna Promotion Expo, fiera dedicata agli oggetti per la promozione


02/10/2018

Visa lancia wearable: il gadget dell’evento che diventa strumento di pagamento contactless

Visa (NYSE: V), esclusivo payment technology partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ispirandosi allo spirito dei Giochi Olimpici Invernali, ha lanciato tre dispositivi indossabili (wearable): guanti, sticker e spille commemorative abilitate ai pagamenti contactless con tecnologia NFC


30/09/2018

Confezioni Mario De Cecco, abbigliamento da lavoro

Siamo lieti di presentarvi Mario De Cecco, un’azienda che esporrà per la prima volta a Promotion Expo 2018.


13/09/2018

Tuscanfarm, enograstronomia e non solo

Siamo lieti di presentare Tuscanfarm, azienda proprietaria del marchio Renascimentho Firenze, che anche quest’anno esporrà i propri prodotti a Promotion Expo 2018.


02/09/2018

Gadget? Con Promofacile è FACILE!

Siamo lieti di presentarvi Promofacile, che torna a esporre a Promotion Expo 2018.


13/08/2018

Carrefour Italia lancia la nuova gift card digitale e multiformato

Sono disponibili le nuove Gift Card di Carrefour Italia, con un innovativo formato personalizzabile dedicato alle agenzie e alle imprese.


08/08/2018

CatchBox

Durante l’ultima edizione di Promotion e Shop Expo 2018 abbiamo avuto il piacere di poter utilizzare Catchtbox, un microfono peronalizzabile e dalla forma singolare, che ci ha aiutato nello svolgimento fluido dei nostri convegni, in particolare nella sezione dedicata alle domande e risposte.


17/07/2018

REWIND by MODULSTUDIO

Modulstudio, espositore a Promotion Expo nel 2018, si racconta


02/07/2018

Convegno: le carte vincenti del marketing

Il convegno, organizzato e promosso da Promotion Expo, si svolgerà mercoledì 3 ottobre 2018, presso l'hotel Michelangelo sito in Piazza Luigi di Savoia 6, Milano. La partecipazione al convegno è gratuita e riservata, previa registrazione, alle aziende e ai possessori di partita Iva.


29/06/2018

Promotion Expo cambia sede

Nuova location per Promotion Expo, infatti per l'edizione del 2019 ci sposteremo presso il MICo - Milano Congressi, il centro congressi più grande d'Europa.


23/05/2018

Il fenomeno dei Pop-up store come rivincita sull'e-commerce?

La risposta del retail sull'e-commerce? I pop-up store: un’idea proveniente dagli Usa che rappresentano la nuova forma di vendita più POP di tutti i tempi.

BROCHURE

Social Wall

‼️ PROMOTION EXPO e SHOPEXPO posticipano l'evento e annunciano le nuove date per il 2020 Milano MiCo 16 – 18 settembre 2020 Per rispondere alle esigenze di protezione della salute pubblica, a causa della diffusione del Coronavirus, abbiamo deciso di posticipare l’edizione delle due manifestazioni – Promotion Expo e ShopExpo, programmate, in origine, per il prossimo mese di marzo. Riteniamo che la decisione sia in linea con il nostro impegno a sostegno del settore e con il nostro senso di responsabilità nei confronti della società civile, con la speranza che l’attuale situazione di allerta sanitaria rientri nella normalità il prima possibile. Riconfermiamo invece la prestigiosa sede del MiCo - Milano Convention Centre. Riteniamo inoltre che il periodo di settembre sia ottimale anche in vista degli ordinativi per il periodo natalizio. Confidiamo di aver preso la decisione migliore e, il sostegno che le aziende espositrici ci hanno assicurato fin da subito, ci conforta. La posticipazione ci permetterà inoltre di allargare gli orizzonti del già annunciato programma convegnistico a latere delle manifestazioni. promotionexpo.it

Sono aperte le pre-registrazioni all'evento Promotion&ShopExpo Pre-registrati e porta con te il tuo badge da presentare in reception Vi aspettiamo! Mercoledì 16: 10:00/18:00 Giovedì 17: 10:00/18:00 Venerdì 18: 10:00/17:00 SETTEMBRE - MiCo Milano Congressi - via Gattamelata, Gate 15 Link diretto 🔗 https://www.eventbrite.it/e/registrazione-promotion-expo-e-shopexpo-2020-registrazione-visitatori-e-stampa-85531183071 Direct link for pre-registration 🔗 https://www.eventbrite.it/e/promotion-expo-e-shopexpo-2020-visitors-and-press-registration-registration-93544348665 #promotion #fiera #mico #milan

RIFLESSIONI: “Instagram addicted" - Instagram è diventato nel tempo strumento indispensabile per una strategia digitale - . 🤓 E voi come la pensate? #commentbelow ⬇️ Sarebbero circa 11 milioni gli utenti italiani di Instagram, attivi almeno una volta al mese, il 30 per cento in più rispetto allo scorso anno. I dati mostrano chiaramente come Instagram sia diventato nel tempo strumento indispensabile per una strategia digitale, anche e soprattutto per i soggetti business. In molti casi e per molti argomenti, infatti, è il social da cui proviene il grosso delle conversazioni che riguardano marchi e prodotti. Conversazioni fondamentali quando si tratta di utilizzare la Rete in funzione di ascolto e di gestire al meglio il rapporto con la propria community. Se si analizzano i settori ne esce protagonista e in piena maturità il solo settore dell’abbigliamento e degli accessori, seguito a distanza dal personal care e dal food. Quanto alla frequenza di pubblicazione, i settori più prolifici sono il publishing con poco più di 100 post al mese, il media ed entertainment con circa 70 condivisioni mensili e lo sport&wellness e l’eCommerce con oltre 60 post. Una riflessione importante merita la strategia che il brand dovrebbe adottare ogni volta che pensa ad una campagna social a suon di hashtag. Molto spesso tali campagne hanno più successo su Instagram che sugli altri social. Per quanto, infatti, il numero di post possa sembrare superiore su Twitter per esempio, il tasso di engagement raggiunge solo su Instagram il 97%. Anche a prescindere dall’identikit specifico degli utenti, dati come questi sono, insomma, la conferma che strumenti come Instagram, specie se giocano sulla dimensione visual, sono da considerare oggi strategici per la presenza digitale di brand e altri soggetti business. Lo dimostrano, del resto, il successo e le applicazioni di alcune feature di recente introduzione, dai contenuti temporanei in stile Snapchat al tasto compra, passando per lo zoom sui post. E voi come la pensate? #commentbelow

100% italian quality, minimalistic, eco-friendly, glamorous and contemporary design. 🌍 This is @corvascedesign at @promotionexpo_shopexpo 2019 ♻️ Are you going to join the #sustainablechallenge at @promotionexpo_shopexpo 2020? . #design #eco #friendly #sustainable #challenge #bag #unconventional #show #milano #fiera #fashion #green #planet