ABC Gadgets presenta: la comunicazione personalizzata!

Quando si parla di gadgets promozionali personalizzabili, si parla di ABC Gadgets. Da oltre 15 anni questa realtà bolognese è il partner di riferimento per moltissime aziende e agenzie di tutta Italia e non solo.

ABC Gadgets crea, personalizza e vende articoli promozionali destinati agli usi più diversi: guerrilla marketing, raccolta fondi, omaggi in occasione di eventi e tanto altro.

Il reparto grafico di ABC Gadgets sviluppa idee brevettate e personalizzate per ogni cliente:
Eco-Postcard

L’unica cartolina ecologica dalla quale nasce una piantina fiorita. Eco-Postcard, brevetto esclusivo di ABC Gadgets, è una cartolina postale che contiene una cialda di torba disidratata e dei semi. Innaffiati, i semi daranno vita ad una vera piantina.

Eco-Postcard non è solo un gadget: è un esclusivo ed efficace strumento di comunicazionepersonalizzabile con il proprio logo o grafica, ideale per veicolare messaggi green ma non solo. Qualunque sia il messaggio, la persona che riceverà Eco-Postcard lo leggerà più volte, mentre si prenderà cura della piantina.
Zac il Tagliagoccia

Zac è l’accessorio salvagoccia più originale del suo genere! Un disco realizzato su PET argentato, certificato ad uso alimentare.

Basta arrotolare Zac, inserirlo nel collo della bottiglia et volià! Addio alla goccia di vino che macchia la tovaglia.

Zac il Tagliagoccia è l’ideale per pubblicizzare eventi a tema vinicolo, cantineristoranti e molto altro, perché è un oggetto utile e riutilizzabile. Inoltre, è personalizzabile con logo o grafica a scelta, anche a colori. Il gadget perfetto per farsi ricordare!

Calamite pubblicitarie

Un vero must del guerrilla marketing: calamite di ogni sagoma, grafica e dimensione, da regalare o da attaccare praticamente ovunque, per pubblicizzarsi in modo originale e divertente!

ABC Gadgets fornisce calamite di tutti i tipi. Dalle tradizionali rigide lucide, alle nuovissime calamite rigide soft-touch, morbide al tatto. Ma non solo: ABC studia, progetta e realizza anche calamite in plastoferritesottili o spesso rate di qualsiasi forma, resinate e in gomma 3D.

Le calamite pubblicitarie ABC sono perfette per pubblicizzare la propria azienda, lanciare un nuovo prodotto, o come souvenir di eventi, fiere, inaugurazioni. Si prestano ad ogni progetto di comunicazione perché interamente personalizzabili, nella grafica e nella forma. Una comunicazione davvero…d’attacco!


BROCHURE

Social Wall

RIFLESSIONI: “Instagram addicted" - Instagram è diventato nel tempo strumento indispensabile per una strategia digitale - . 🤓 E voi come la pensate? #commentbelow ⬇️ Sarebbero circa 11 milioni gli utenti italiani di Instagram, attivi almeno una volta al mese, il 30 per cento in più rispetto allo scorso anno. I dati mostrano chiaramente come Instagram sia diventato nel tempo strumento indispensabile per una strategia digitale, anche e soprattutto per i soggetti business. In molti casi e per molti argomenti, infatti, è il social da cui proviene il grosso delle conversazioni che riguardano marchi e prodotti. Conversazioni fondamentali quando si tratta di utilizzare la Rete in funzione di ascolto e di gestire al meglio il rapporto con la propria community. Se si analizzano i settori ne esce protagonista e in piena maturità il solo settore dell’abbigliamento e degli accessori, seguito a distanza dal personal care e dal food. Quanto alla frequenza di pubblicazione, i settori più prolifici sono il publishing con poco più di 100 post al mese, il media ed entertainment con circa 70 condivisioni mensili e lo sport&wellness e l’eCommerce con oltre 60 post. Una riflessione importante merita la strategia che il brand dovrebbe adottare ogni volta che pensa ad una campagna social a suon di hashtag. Molto spesso tali campagne hanno più successo su Instagram che sugli altri social. Per quanto, infatti, il numero di post possa sembrare superiore su Twitter per esempio, il tasso di engagement raggiunge solo su Instagram il 97%. Anche a prescindere dall’identikit specifico degli utenti, dati come questi sono, insomma, la conferma che strumenti come Instagram, specie se giocano sulla dimensione visual, sono da considerare oggi strategici per la presenza digitale di brand e altri soggetti business. Lo dimostrano, del resto, il successo e le applicazioni di alcune feature di recente introduzione, dai contenuti temporanei in stile Snapchat al tasto compra, passando per lo zoom sui post. E voi come la pensate? #commentbelow

100% italian quality, minimalistic, eco-friendly, glamorous and contemporary design. 🌍 This is @corvascedesign at @promotionexpo_shopexpo 2019 ♻️ Are you going to join the #sustainablechallenge at @promotionexpo_shopexpo 2020? . #design #eco #friendly #sustainable #challenge #bag #unconventional #show #milano #fiera #fashion #green #planet

Questione di format 🤓 E voi come la pensate? #commentbelow . È sempre più complesso e articolato il panorama nel quale le insegne del grocery si trovano ad operare. Avvicinate sempre di più da una tendenza generale in cui i format generalisti entrano in competizione con format specialistici, politiche di trading down convivono con politiche di trading up. La conseguenza è che i retailers che fino ad oggi operavano sul mercato con format generalisti progettano e sperimentano format specialistici. I big players della distribuzione internazionale, sullo sfondo di mercati ormai maturi, mettono in atto strategie proattive orientate a conquistare nuovi clienti che integrano i propri acquisti e si rivolgono a diversi format distributivi per la spesa grocery. In un contesto in cui i confini tra i canali diventano sempre più "liquidi", i format mainstream lasciano gradualmente spazio ai nuovi format "ibridi". Nell'era del "tutti contro tutti", come cambierà la customer journey del cliente? E come reagiranno le insegne a fronte del nuovo scenario competitivo? Investiranno maggiormente sui format specialistici oppure sul riposizionamento dei format generalisti? Attueranno una strategia di specializzazione di formato oppure di portafoglio formati "allargato"? Progetteranno format sempre più ibridi oppure differenziati e distintivi? Qual è la cornice in cui le promozioni possono fare la differenza? Sicuramente cambia la mentalità, ma il tema del promozionale rimane un punto nodale sul quale investire. E voi come la pensate? Commentate e fatecelo sapere 🧐

Le temperature di questi giorni ci stanno mettendo a dura prova. Gli accessori di @marinisilvano e @navigalibero ci vengono in aiuto 😎 Vieni a scoprire la nuova collezione a Promotion Expo 2020! 🧢👒☀️🌡️ Vi aspettiamo dal 18 al 20 di Marzo a @mico_milano, gate 15 . #mico #milano #summer #temperature #hat #fiera #ops #promotionexpo #savethedate