Visa lancia wearable: il gadget dell’evento che diventa strumento di pagamento contactless

Visa (NYSE: V), esclusivo payment technology partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ispirandosi allo spirito dei Giochi Olimpici Invernali, ha lanciato tre dispositivi indossabili (wearable): guanti, sticker e spille commemorative abilitate ai pagamenti contactless con tecnologia NFC. I nuovi gadget Visa consentiranno ai fan dei Giochi e agli atleti del Team Visa di effettuare pagamenti sicuri, veloci e senza intoppi semplicemente avvicinando il loro wearable ad ogni terminale di accettazione abilitato ai pagamenti contactless.

I wearable brandizzati, che fino ad oggi erano utilizzati solo come strumenti di marketing, serviranno ora per semplificare e velocizzare gli acquisti degli atleti e dei visitatori e continueranno a promuovere la destinazione e l’evento anche dopo la fine dei Giochi: ricaricando la carta prepagata contenuta nei gadget con il logo delle Olimpiadi di Corea, questi potranno infatti essere utilizzati in qualsiasi attività commerciale, purché munita di terminale contactless.

wearable sono dotati di carta virtuale prepagata Visa e dialogano con i terminali attraverso un chip a interfaccia duale e un’antenna NFC per la connettività wireless bidirezionale a corto raggio, sono stati sviluppati da Visa in collaborazione con Lotte Card, la divisione finanziaria del colosso sudcoreano del retail Lotte Department Store. 
Iain Jamieson, Corea Country Manager di Visa ha dichiarato: “Stiamo lavorando alacremente per trasformare l’esperienza di pagamento di tutti coloro che parteciperanno ai Giochi 2018 di PyeongChang. Ci siamo adoperati e lavoriamo senza sosta per assicurare che tutti i siti Olimpici siano equipaggiati con i più innovativi sistemi di pagamento affinché i nostri clienti e ospiti possano vivere la migliore delle esperienze possibili presso le aree interessate dai Giochi”.

Le spille da collezione costano circa 4 euro, hanno un credito prepagato pari a 23 o 27 euro e sono disponibili in 4 tipologie, con altrettanti soggetti ispirati ai Giochi Invernali. I guanti hanno somme precaricate per l’equivalente di 23 o 38 euro, mentre gli sticker adesivi hanno tagli di 23, 38, 77 e 154 euro e sono disponibili con 8 diversi soggetti tra i quali Soohorang, la mascotte dell’evento, e la bandiera della Corea del Sud.

I dispositivi sono già acquistabili sul sito di Lotte Card e nei suoi centri di assistenza clienti in Corea, e durante l’evento sportivo saranno in vendita direttamente negli store situati nei siti olimpici.


BROCHURE

Social Wall

Giorno 1 per Shop e Promotion Expo #promotionexpo #shopexpo #retail #loyaltyloyaltyloyalty

La nuova area SHOP TALKS #promotionexpo #shopexpo #shoptalks #retaildesign #retail #retailers

Benvenuti a Promotion e ShopExpo 2019 #promotionexpo #shopexpo

Mancano davvero pochi giorni all’edizione di Promotion Expo 2019 e anche se le pre-registrazioni sono chiuse, potrete sempre venire direttamente in fiera ed entrare GRATUITAMENTE presentando il biglietto da visita aziendale o la partita iva. Potrete, altresì, assistere a tutti i convegni che abbiamo pensato per voi! Qui trovate l’elenco completo 👉 https://bit.ly/2MCfIiZ