Il convegno della mattina è a cura di Promotion Magazine
 
10.00: Registrazione

10.30: Accesso sala convegni

10.45 - 13.00


L'economia dell'attenzione
L’attenzione è il fattore più importante di ogni esperienza di consumo, ma è anche più scarso del tempo e del reddito. Quali processi regolano la sua distribuzione sui vari “attrattori”? Advertising, promozione, merchandising, product placement sono tutte tecniche per ottenere la maggior attenzione al minor prezzo possibile.

Interventi a cura di: 
  • Daniele Tirelli, docente Iulm e Università di Modena e Reggio
  • Vincenzo Russo, professore di psicologia dei consumi e direttore scientifico del Neuromarketing Behavior and Brain Lab Iulm
  • Elena Signorelli e Fulvio Albertella, partner di Infovalue
 


Sessione pomeridiana
14.30 - 16.30

Design del suono nell'ambiente specifico | Come la dimensione sonora influenza l’esperienza vissuta dal consumatore in un ambiente
La dimensione sonora influenza fortemente l’esperienza vissuta dal fruitore di un ambiente, rendendola piacevole o fastidiosa. È infatti il suono a dare coerenza agli altri stimoli sensoriali, unendoli tra loro fino a plasmare l’umore.
L’udito va pertanto considerato come un canale di grande impatto, sul quale porre l’accento anche a livello progettuale nella ricerca di soluzioni capaci di garantire il soddisfacimento di un comfort acustico.
Scopo dell’incontro è offrire spunti di progettazione, sia per gli aspetti di trattamento acustico che di sonorizzazione, con occhio attento al design delle soluzioni possibili.

Relatore:
Ing. Massimiliano De Angelis

 
 

 

BROCHURE

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‼️ PROMOTION EXPO e SHOPEXPO posticipano l'evento e annunciano le nuove date per il 2020 Milano MiCo 16 – 18 settembre 2020 Per rispondere alle esigenze di protezione della salute pubblica, a causa della diffusione del Coronavirus, abbiamo deciso di posticipare l’edizione delle due manifestazioni – Promotion Expo e ShopExpo, programmate, in origine, per il prossimo mese di marzo. Riteniamo che la decisione sia in linea con il nostro impegno a sostegno del settore e con il nostro senso di responsabilità nei confronti della società civile, con la speranza che l’attuale situazione di allerta sanitaria rientri nella normalità il prima possibile. Riconfermiamo invece la prestigiosa sede del MiCo - Milano Convention Centre. Riteniamo inoltre che il periodo di settembre sia ottimale anche in vista degli ordinativi per il periodo natalizio. Confidiamo di aver preso la decisione migliore e, il sostegno che le aziende espositrici ci hanno assicurato fin da subito, ci conforta. La posticipazione ci permetterà inoltre di allargare gli orizzonti del già annunciato programma convegnistico a latere delle manifestazioni. promotionexpo.it

Sono aperte le pre-registrazioni all'evento Promotion&ShopExpo Pre-registrati e porta con te il tuo badge da presentare in reception Vi aspettiamo! Mercoledì 16: 10:00/18:00 Giovedì 17: 10:00/18:00 Venerdì 18: 10:00/17:00 SETTEMBRE - MiCo Milano Congressi - via Gattamelata, Gate 15 Link diretto 🔗 https://www.eventbrite.it/e/registrazione-promotion-expo-e-shopexpo-2020-registrazione-visitatori-e-stampa-85531183071 Direct link for pre-registration 🔗 https://www.eventbrite.it/e/promotion-expo-e-shopexpo-2020-visitors-and-press-registration-registration-93544348665 #promotion #fiera #mico #milan

RIFLESSIONI: “Instagram addicted" - Instagram è diventato nel tempo strumento indispensabile per una strategia digitale - . 🤓 E voi come la pensate? #commentbelow ⬇️ Sarebbero circa 11 milioni gli utenti italiani di Instagram, attivi almeno una volta al mese, il 30 per cento in più rispetto allo scorso anno. I dati mostrano chiaramente come Instagram sia diventato nel tempo strumento indispensabile per una strategia digitale, anche e soprattutto per i soggetti business. In molti casi e per molti argomenti, infatti, è il social da cui proviene il grosso delle conversazioni che riguardano marchi e prodotti. Conversazioni fondamentali quando si tratta di utilizzare la Rete in funzione di ascolto e di gestire al meglio il rapporto con la propria community. Se si analizzano i settori ne esce protagonista e in piena maturità il solo settore dell’abbigliamento e degli accessori, seguito a distanza dal personal care e dal food. Quanto alla frequenza di pubblicazione, i settori più prolifici sono il publishing con poco più di 100 post al mese, il media ed entertainment con circa 70 condivisioni mensili e lo sport&wellness e l’eCommerce con oltre 60 post. Una riflessione importante merita la strategia che il brand dovrebbe adottare ogni volta che pensa ad una campagna social a suon di hashtag. Molto spesso tali campagne hanno più successo su Instagram che sugli altri social. Per quanto, infatti, il numero di post possa sembrare superiore su Twitter per esempio, il tasso di engagement raggiunge solo su Instagram il 97%. Anche a prescindere dall’identikit specifico degli utenti, dati come questi sono, insomma, la conferma che strumenti come Instagram, specie se giocano sulla dimensione visual, sono da considerare oggi strategici per la presenza digitale di brand e altri soggetti business. Lo dimostrano, del resto, il successo e le applicazioni di alcune feature di recente introduzione, dai contenuti temporanei in stile Snapchat al tasto compra, passando per lo zoom sui post. E voi come la pensate? #commentbelow

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