Giovedì 21/03/2019

Le Carte Vincenti del Marketing

Convegno votato all'analisi del mondo delle carte, che siano gift, loyalty, reward, discount, materiche oppure dematerializzate: tutto ciò che riguarda il mondo del marketing declinato attraverso programmi di loyalty.

10.45-11.00

Introduzione a cura di Antonio Votino

11.00-11.30

Gattinoni: un caso di successo nel settore travel

Gift card, non più una semplice carta regalo ma un importante strumento di marketing per creare nuove opportunità di business, fidelizzare la propria customer base,  creare branding e connessione tra una rete di negozi, il tutto integrato e gestito da un unica potente piattaforma digitale.

Relatori:
Isabella Maggi - Direttore Marketing Gattinoni
Alessandro Forni - Sales Manager AmaGroup
Daniela Russo - Country Area Manager AmaGroup

11.30-12.00

#SpendDifferent: da Gift Card a sistema di pagamento

#Spenddifferent è più di un hashtag, per oltre 500mila utenti italiani di SixthContinent.com è un nuovo stile di vita, “spendo in modo differente per aumentare la mia capacità di acquisto”, infatti su SXC i Consumatori ricevono un contributo in Crediti per acquistare le Shopping Card per pagare i loro soliti acquisti, come Amazon, Benzina, supermercati, acquisti online e nei negozi fisici.
SixthContinent è il più grande Gruppo di Acquisto al mondo, guadagna dalla compravendita delle Shopping Card e dalla Pubblicità che le Aziende pagano per stare sulla Piattaforma, e divide i Profitti con i propri Utenti. 

Relatore:
Fabrizio Politi  - Cofounder di SixthContinent 


12.00-12.15

Sessione Q&A

14.00-14.30

FICO Eataly World: Uno, nessuno, centomila

Tutte le anime di FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo. FICO è il luogo dove sapori e saperi si incontrano, dove il cibo è uno spettacolo che si compie ogni giorno e a cui tutti possono prendere parte.

Relatore:
Annalisa Rosati – Relazioni Istituzionali

14.30-15.00

La Feltrinelli e Lufthansa: l’esperienza del Concorso “Libratevi!”.

Le carte come strumento di convergenza strategica tra fidelizzazione, promozione e co-branding.

Relatori:
Giovanna Monti - Manager Marketing Italy - Lufthansa Group / Austrian Airlines, Lufthansa, Swiss ​
Elena Cadelli - Responsabile B2B la Feltrinelli

15.00-15.30

Una prima esperienza reale di utilizzo della blockchain per fidelity, cashback e giftcard.

L'introduzione della blockchain nell'ambito della loyalty e del marketing promozionale non è riducibile soltanto a innovazione tecnologica che incrementa efficacia, efficienza e sicurezza, ma produce un impatto significativo sui modelli di business attuali riportando il Merchant e il Consumatore al centro. Riflessioni scaturite da una prima esperienza reale.

Relatori:
Giacomo Amadesi - CEO VUMM
Alessandro Montanari - CEO LiberActa

15.30-16.00

Fedeltà si, ma multipartner

Nel mondo della sharing economy, anche la loyalty si evolve verso un modello che restituisce più valore a tutti gli attori coinvolti: in primis alle Insegne e ai Consumatori. Dati, digitalizzazione dell'esperienza, esposizione del brand, reach più ampia, ottimizzazione dei costi: su queste e molte altre leve si fonda il successo oggi dei programmi fedeltà multipartner. 

Relatore:
Sergio BracaleBusiness Strategy & New Partnership Senior Manager Payback
 

16.00-16.15

Sessione Q&A


 

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