Mercoledì 20/03/2019

10.45-11.30

WonderStore, nei nostri occhi tutto il tuo mondo!

Nel mondo digitale/on line ormai tutto è misurabile e sono tante le aziende che utilizzano piattaforme di web analytics. Ancora pochi invece i brand innovativi con una vision che guarda al futuro desiderosi di esplorare il mondo fisico/off line. Sarà interessante seguire con noi la case history di un Fashion Luxury Brand visionario, orientato a vedere oltre, che ha voluto analizzare a fondo il mondo dei visitatori che popolano ogni giorno i suoi store. 4 Region, store in China, South Asia, US, Europe e più di 45.000 visitatori classificati in soli 4 mesi, raccolte e misurate le informazioni sui visitatori che quotidianamente entrano negli store.
Oggi la computer Vision, basata su Machine Learning e Intelligenza Artificiale, si mette al servizio del brand per analizzare i segmenti, i comportamenti, le abitudini e i desiderata dei loro utenti nel mondo reale. Senza questi dati i manager continuerebbero a prendere decisioni al buio. Per rispondere in maniera più efficace alla crescente competizione internazionale è necessario produrre riposte tempestive e anticipatrici. WonderStore è la piattaforma che permette alle grandi aziende di fare marketing predittivo e ottimizzare gli investimenti, riducendo i costi di acquisizione dei clienti. KPI strategici di cui sino a ieri il brand non aveva possibilità disporre, vengono resi fruibili. Dati, dati, dati: la materia prima di ogni brand! ​

Relatore:
Luigi Crudele - CEO di WonderStore srl       


11.30-12.15

PROSPETTIVE_PERSPECTIVES

Lo studio dArk ha portato all’estremo i led panel di Macropix, progettando forme ed introducendo elementi per modellare lo spazio con video e suoni. Aghios è il prodotto con cui gli Architetti hanno dato vita ad un’istallazione con la quale si è voluto esplorare, in tutte le sue forme e possibilità, lo spazio, la luce e le potenzialità dei pannelli led, proponendo una nuova dimensione dell’architettura in cui i principi architettonici incontrano lo stato dell’arte della tecnologia LED.
L’installazione, presentata al fuori salone durante il design week 2018, gioca con gli estremi ed esplora le possibilità più remote della composizione, dando vita al progetto PROSPETTIVE_PERSPECTIVES, due ambienti separati ma comunicanti che con riflessi e proiezioni raccontano contrasti e spazi infiniti.

Relatori:
Cristian Russo e Marco Ricci - Architetti presso lo studio dARK
Luca Conti e Francesco Punis - CEO di Macropix Srl

12.15-13.00

Modellando per Spazioottica… una concreta realta’ virtuale

Progetto dinamico sia per la location sia nell’approccio progettuale tipico di Modellando. Nella Stazione Tiburtina nasce il negozio “SpaziOOttica” e per la sua ideazione il Cliente è stato coinvolto ed avvolto dal progetto grazie al nostro VR-Mode, ovvero l’utilizzo della Realtà Virtuale e dell’archiviz” come esperienza consapevole tridimensionale degli spazi che da lì a poco il Cliente stesso si troverà a vivere fisicamente. Con la Realtà Virtuale l’arredo e gli spazi sono pensati, visualizzati, discussi ed ottimizzati in anteprima e la promenade architettonica vissuta in prima persona dall’utilizzatore finale. Una progettazione attenta unita ad una realizzazione a regola d’arte… obiettivo raggiunto.  


Relatori:
SpaziOOttica Srl - Rappresentante: Sig.ra Gaia Tonda – Proprietaria
Gianfranco Zizzi - Senior Project Manager Modellando

14.00-14.30

La nuova comunicazione a pavimento

Aglaia racconta la sua esperienza con la pedana stand on floor durante EICMA

Relatori:
Andrea Mauri - Titolare Aglaia comunicazione srl
Claudia Morosini - Commerciale KD

14.30-15.00

Service Design Thinking: miglioramento dei KPI nel retail con uno strumento innovativo.

All’interno delle sedi di Wall Street English, i clienti trascorrono del tempo anche al di fuori delle lezioni programmate.
Gli studenti iscritti ai corsi di Business English, target commerciale che genera la maggior percentuale di fatturato, sono gli utenti che spendono più tempo all’interno delle strutture, richiedendo un servizio a 360°.
Il team Powerme ha studiato una soluzione su misura che permettesse di raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati, grazie all’utilizzo delle funzionalità di Powerme Station: dalla profilazione degli utenti alla raccolta di dati utili per impostare azioni commerciali.

Relatori:
Jennifer Mininno - Business Owner & Head of Marketing Wall Street English
Emanuele Casero - Ceo & Founder Powerme

BROCHURE

Social Wall

Giorno 1 per Shop e Promotion Expo #promotionexpo #shopexpo #retail #loyaltyloyaltyloyalty

La nuova area SHOP TALKS #promotionexpo #shopexpo #shoptalks #retaildesign #retail #retailers

Benvenuti a Promotion e ShopExpo 2019 #promotionexpo #shopexpo

Mancano davvero pochi giorni all’edizione di Promotion Expo 2019 e anche se le pre-registrazioni sono chiuse, potrete sempre venire direttamente in fiera ed entrare GRATUITAMENTE presentando il biglietto da visita aziendale o la partita iva. Potrete, altresì, assistere a tutti i convegni che abbiamo pensato per voi! Qui trovate l’elenco completo 👉 https://bit.ly/2MCfIiZ