Convegno: le carte vincenti del marketing

                             

Che siano cartacee, in PVC o virtuali, che trovino posto nel portafoglio dei consumatori o che siano dematerializzate in App, le Card, in tutte le loro declinazioni (fidelity, gift, reward, discount), sono lo strumento cardine del marketing relazionale e protagoniste assolute dei loyalty program.
I casi di successo di brand internazionali offrono spunti per la costruzione di un loyalty system vincente, applicato ai principali settori merceologici.
                                                                                                               
Il convegno, organizzato e promosso da Promotion Expo, si svolgerà mercoledì 3 ottobre 2018, presso l'hotel Michelangelo sito in Piazza Luigi di Savoia 6, Milano.
La partecipazione al convegno è gratuita e riservata, previa registrazione, alle aziende e ai possessori di partita Iva.
 
PROGRAMMA

9.30 – 10.00
Registrazione e welcome coffee
 
10.00-10.30
Introduzione a cura di Antonio Votino

10.30-11.15
La Gift Card secondo Mondadori Retail: un solo strumento, molteplici vantaggi
Relatori:
* Francesco Riganti - Marketing Director Mondadori Retail
* Simona Rossi - Category Manager: Giftcard - Giftbox - Food&Beverage - Travel - SiS - Mondadori Retail
* Paola Tacca - Vodafone Happy Partnership Manager - CVM Consultant, SJ Product & Partnership Manager, Seri Jakala
* Eleonora Corbetta - Customer Reward & Loyalty Vodafone Happy - CVM Consumer
Abstract:
Offerte mirate, vantaggi esclusivi e contest imperdibili, il tutto realizzato con uno strumento semplice e immediato: la Gift Card. Due campagne, due modi differenti di interpretare utilizzo e potenzialità di un alleato vincente, fondamentale per ottenere partner importanti, clienti fidelizzati, nuove acquisizioni e traffico sul punto vendita.
 
11.15-11.30 Coffee break
 
11.30-12.15
La tecnologia a supporto delle Operations
Relatori:
* Alessandro Tiretta - CEO RetApps
* Paolo Zanco - Retail Operations Manager Boggi Milano
Abstract:
Boggi Privilege è il programma vantaggi che Boggi Milano dedica ai propri clienti.
Per rendere unica l’esperienza d’acquisto Boggi Milano ha introdotto l’innovativa tecnologia FTF, un nuovo metodo di riconoscimento legato allo smartphone/telefono cellulare del cliente, implementando così una nuova soluzione di fidelity basata sull’utilizzo del bluetooth senza l'installazione di una app dedicata,  in sostituzione della tradizionale Privilege Card. Dopo un periodo di test iniziale, il sistema è stato adottato in  tutti i 150 stores.
 
12.15-13.00
Progetto InTour - come con il turismo e l'innovazione è possibile valorizzare i consumi locali
Relatori:
* Fabrizio Boschetti - Sales Manager Shopping Plus
* Emanuele Tarroni - Responsabile sistemi di pagamento - Gruppo Iccrea Banca
Abstract:
PSD2 e Fintech impongono ai player tradizionali del mondo dei pagamenti di fornire ai Merchant servizi innovativi ed a valore aggiunto, sia per migliorare la user experience che per dare vantaggi. Sconti immediati, coupon e cashback sono entrati nel linguaggio comune degli Istituti Bancari.
Shopping Plus è partner di Iccrea per l'innovativo progetto InTour del terzo gruppo bancario d'Italia.
 
13.00-14.00 Light lunch
 
14.00-14.45
Kia e Carrefour: il media mix perfetto per un’operazione promozionale vincente
Relatori:
* Giansimone Graziosi - Responsabile Dealer Marketing Kia-Innocean
* Elio Tornabene - Senior Media Manager Kia-Innocean
* Flora Leoni - Responsabile B2B Development Carrefour
Abstract:
Costruire una meccanica promozionale ingaggiante, innovativa ed efficace è una sfida che ogni brand deve oggi affrontare per fare la differenza sul mercato.  Quando l’industria collabora con la grande distribuzione però si sviluppano potenzialità commerciali significative anche in termini di relazione con il cliente.Per questo Kia ha scelto Carrefour per sostenere il lancio della Gamma ECO GPL e di Kia Stonic Urban con due campagne promozionali di grande efficacia che uniscono una meccanica promozionale accattivante, un media mix omnicanale e un montepremi di grande valore per i cliente composto da Gift Card Carrefour e la nuova autovettura di KIA.
 
14.45-15.30
Viviparchi - un mondo fantastico a portata di famiglia
Relatori:
* Saverio Fontana - CEO Viviparchi
* Tiziana Gallina - Local Store Marketing Specialist Burger King SEE Italy

15.30 – 16.15
La Fidelizzazione in tasca: come una Fidelity card formato App può incrementare il business
Relatori:
* Roberto Cuccaro - Direttore Commerciale Webapp
* Paolo Russolillo - Direttore Commerciale Spio
Abstract:
L'applicazione MySpio è lo strumento che consente a Spio, una tra le aziende più importanti al Sud nel settore dell’abbigliamento per bambini, di fidelizzare i propri clienti e comunicare direttamente con tutte le mamme e i papà della Campania e non solo.
La Campagna di Fidelizzazione, messa in atto con l'obiettivo di aumentare il valore dello scontrino medio, gode a pieno delle funzionalità dell'applicazione: la Fidelity Card Virtuale, i Coupon e le Notifiche Push.

16.15 -16.30
Sessione di domande e riposte
 SPONSOR:

                         
                                                                                         REGISTRATI ORA